Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Milan Open Tour accompagna gli studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado alla scoperta del cuore di Milano.
Il tour si basa sul percorso Milan Highlights.
Speciale Uscite didattiche 2024
Scuole di Milano
Speciale Uscite didattiche
Scuole fuori città con convenzione Trenord 2024
Il Magico Scuolabus: in collaborazione con le guide di Oltre Confine e con gli attori di Dramatrà, proponiamo il progetto che accompagna bimbi e ragazzi nel centro storico meneghino, con un walking tour culturale seguito da uno speciale intervento teatrale, con attori in costume che metteranno in scena storia e personaggi dei luoghi visitati in accordo con il programma didattico delle classi partecipanti.
Per scoprire Milano con i compagni tra bellezze architettoniche, storie, aneddoti e teatro, dall’alto dei nostri bus panoramici.
Questo tour viene svolto in collaborazione con la compagnia teatrale Dramatrà e si parte con il ritrovo con gli attori in Piazza Castello, per poi iniziare la scoperta delle vie del centro storico. Una vera e propria caccia al tesoro all’interno del Parco Sempione, con l’aiuto di un libricino e di una mappa con gli indizi per trovare i luoghi giusti, raggiunti i quali i nostri attori porranno dei quesiti a cui è possibile rispondere solo… guardandosi attorno!
Finito il tempo disponibile, i piccoli cercatori dovranno consegnare il proprio foglio con le risposte fornite. Vince chi avrà scovato più dettagli.
Realizzato in collaborazione con le guide turistiche di Oltreconfine, questo è un vero e proprio walking tour che inizia nel centro di Milano per antonomasia: piazza Duomo, ovvero la piazza della cattedrale dedicata a Santa Maria Nascente, capolavoro artistico del gotico lombardo che Alessandro Manzoni aveva definito “quella gran macchina”. Durante il tour si toccheranno a seguire Palazzo Reale, l’antico palazzo del governo sorto come primo palazzo del Broletto.
Si passa poi da via Mercanti, dove sorge il nuovo Broletto, luogo di rappresentanza del potere comunale. Infine si giunge al Castello Sforzesco, edificio da difesa e nobile residenza fatta edificare da Francesco Sforza, abbellito e modificato dai suoi successori, dove si narreranno fatti d’arme e pettegolezzi di corte passeggiando tra la Piazza d’Armi e il Cortile della Rocchetta.
Il tour inizia con un giro sui nostri bus panoramici sul percorso HIGHLIGHTS. Terminato il tour sul bus, una breve passeggiata attraverso la Galleria Vittorio Emanuele guiderà la classe verso il LEONARDO3 Museum (clicca qui), all’angolo tra la Galleria e Piazza della Scala. La visita del museo proporrà ricostruzioni inedite delle macchine leonardesche, restauri dei dipinti in anteprima mondiale, esperienze multimediali che consentiranno agli studenti di interagire con le opere e i codici del grande artista e inventore.
Pausa pranzo in pieno centro e poi un magico incontro: chi attenderà la classe in Piazza Mercanti? Proprio lui, Leonardo da Vinci in persona! Un attore di Dramatrà in costume leonardesco condurrà il gruppo in un affascinante percorso tra le vie milanesi, mettendo in scena i punti di interesse e coinvolgendo i ragazzi con l’energia e le emozioni di un’esperienza teatrale fuori dal teatro.
Iscriviti alla newsletter per essere informato su tutte le iniziative Milano Open Tour e ricevere subito il 10% di sconto sul tuo primo acquisto.
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali del servizio
Oggetti Smarriti
Reclami
POLICY
Privacy policy
Cookie policy
SEGUICI SU
©2024 MILANOPENTOUR SOCIETA` CONSORTILE A RESPONSABILITA` LIMITATA | Via Enrico Fermi n. 9 – 20057 Assago (MI) – P.IVA IT02604560181
credits: 5web – WE HELP YOUR DIGITAL BUSINESS
Si comunica che a partire da Giovedì 5 Dicembre fino a Domenica 8 Dicembre, in occasione della fiera di Sant’Ambrogio, non sarà possibile effettuare la fermata “Castello” su entrambe le nostre linee.
Ci scusiamo per l’inconveniente.
Informiamo che venerdì 29 Novembre, dalle ore 09.30 alle 0re 12.30 si svolgerà due manifestazioni che interesseranno: Largo XI Settembre, Corso Monforte, Viale Bianca Maria , Piazza V Giornate, Via Cesare Battisti, Via Cavallotti, Corso Europa e P.zza San Babila, Largo Augusto e Corso Cavallotti;
A causa di questa manifestazioni potrebbero verificarsi rallentamenti su ENTRAMBE le LINEE nel tratto compreso tra Duomo e Scala, e tra via Larga, via Albricci e via Missori.